AMEDEO MINGHI


Novità discografiche Nome : AMEDEO MINGHI

Genere : Pop

Titolo del CD : 1950

Prodotto da : L'immenso / Nar

Mail : giudice@narinternational.com
Web : www.amedeominghi.com

Clicca qui per ascoltare il promo   1950
  • Altre notizie nella scheda biografica

    Dopo la partecipazione a San remo 2008 con Cammina Cammina esce , in versione dvd e in versione c d box, "L' Ascolteranno gli Americani". (A.L. 30 Aprile 2009)


  • Biografia


    FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Il DVD:contiene il concerto tenuto il 2 Febbraio 2008 all'Auditorium della Conciliazione di Roma, orchestrato dal Ma Renato Serio che ha diretto l'orchestra sinfonica " La Sinfonietta" e il coro "G. Petrassi, pur trattandosi di Amedeo Minghi, è il suo primo dvd pubblicato.

    19 brani, intervallati da video, balletti, interventi di preziosi amici, ne fanno una piccola, ma originale esperienza.

    Non solo un concerto quindi, ma un vero e proprio show, da gustare per la sue bellezza scenica, l'intensità della musica e dell'ottima resa dal punto di vista tecnico sia per le luci e per la naturale bellezza della focation, messa in risalto, dagli oltre cento elementi disposti a coprire l'intero spazio disponibile.

    Una scenografia ideale per Iq musica di Amedeo che, in tutti questi anni, oltre quaranta, il debutto risale al 1966 nel programma "Scala reale", ha spaziato praticamente in tutti i suoi versi.

    Infatti, li ritroviamo in questo concerto, quando "si diverte" a fare da "spalla" a '\Oronzo Canà", al secolo Lino Banfi. O quando ripercorre, duettando con Rossana Casale, la fantastica avventura di autore della colonna sonora di "Fantaghirò".

    La sua passione per il melodramma con il balletto dedicato a "Vicerè", sostenuto da Laura Comi, Etoile dell'Opera di Roma.

    Ancora, il tenore Fabio Andreotti con il quale interpreta l'inedito "Un nuovo amico" Poi affida alla bella voce di Giulio Base, la lettura delle poesie di 5.5. Giovanni Paolo II, prima di eseguire, in una inedita versione, l'ormai celebre "Un uomo venuto da lontano" con I'ausilio delle immagini del video del quale è protagonista lo stesso Santo Padre. Video clip questo, davvero unico al mondo.

    E ancora ritroviamo "L 'Immenso", '\Nenè" e la straordinaria esperienza di ascoltare "Gerusalemme", interpretata, con lui, da una cantante Israeliana e un cantante Arabo Palestinese.

    E' una parte del grande sogno di Amedeo: quella di poterla cantare, un giorno, proprio li, con loro, a Gerusalemme, dove si recò per scriverla, su commissione del Vaticano.

    Che dire del quasi commovente incontro, dopo 18 anni, con Mietta e la loro ormai storica "Vattene amore" che da allora, non era mai stata più eseguita . insieme.

    E ancora: Serena Autieri, emozionante e splendida "Serenella" in "1950". La beHa . e brava Eleonora DanieJe che affianca e sostiene Amedeo in questa avventura.

    Lo spazio .dedicato ai giovani, come sempre: Ecco Annuccia, dal Sit "Un Medico in famiglia" in arte "Lolla",